Le mie foto
Nome:
Località: no man's land, Italy

27 luglio, 2006

I HAD A DREAM

venerdì, aprile 29, 2005

AFRICA
Promessa di una libertà da conquistare, di respiri veri da sentire sotto la pelle. C’è qualcosa che mi lega all’Africa, forse solo quegli anni in cui l'ha respirata chi mi ha generato, o forse la volontà di fuga. Mi piacerebbe vedere l’origine della mia inquietudine, che mi ha sempre creato l’esigenza di trovarmi in un posto diverso, e in un altro tempo. E che diventa sempre più impellente quando non sento radici sotto di me. Africa come immensità, colori penetranti, suoni primitivi, ritorno a quell’essere animali che oggi occorre soffocare. Più durezza e meno spazio per quella sensibilità che ti fa chiedere perché io, perché qui, dove? Niente domande, solo un sole che riempie tutto, e ti fa essere parte di quell’aria e di quella terra. Né migliore né peggiore di ogni altro essere che vi abita

è passato più di un anno
abito ancora a InquietUdine
ma questa volta l'ho afferrata per farne delle ali. Volerò, Africa, per raggiungere il nero pesto dei miei confini e confonderli coi tuoi. Forse non mi libererò delle domande e delle mancanze ma non è più tempo di guardare lamentare sperare. Non solo parole... There's a way and I know that I have to go

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ora.... bello tutto neh.... ma secondo me sottovaluti paesi come Cusano Milanino, Cernusco Lombardone e Agrate Brianza.... poi fa te.....

:D un bacio, dAB

4:30 PM  

Posta un commento

<< Home